Eccomi!!! Sono mesi e mesi torno qui, in attesa che QUALCUNO risponda al mio messaggio di rivoluzione e rinvigorimento di questo posto, per aprire un argomento un po' esilarante (dato il periodo natalizio, direi che ridere è una bella cosa).
Al mio compleanno una mia amica, che devo aver colpito particolarmente con i miei gusti, mi ha regalato un libro di Nancy Kilpatrick intitolato La bibbia gotica. Incuriosita, inizio subito a leggerlo...e mi viene un pò da ridere! Personalmente non avevo mai pensato alla pianizzazione di una vita in chiave goth, vedo tutto come una cosa naturale come è naturale aderire ad una corrente di pensiero, una filosofia o una religione: la propria vita viene naturalmente plasmata dalle proprie scelte. Ma questa donna mi sembra un po' fissata!Ha analizzato anche il matrimonio, i bambini, il CIBO in chiave goth. E' a tratti comico...non lo so, non l'ho ancora finito, ma a parte la storia del movimento gotico che ha riempito culturalmente la mia ignoranza, credo non abbia altro da darmi se non quattro macabre risate (della serie "una risata ci seppellirà"). Eppure non mi sento meno gotica di lei...Oo
Qualcuno di voi l'ha letto? Cosa ne pensa?
-
Risposte
_Demon_ Modella Cremona Italia 28/12/2009 23.15.10
non l'ho letto, ma il nome dell'autrice non mi è nuovo..andrò a vedere cosa mi ricorda..
counque riguardo al libro,.direi che non sanno più cosa inventarsi
Per caso la signorina (perchè sicuramente sarà zitella) Kilpatrick nel suo interessantissimo libro indicava anche il modo gotico di andare a cagare?
Altrimenti potrei indicarglielo io!
Io l'ho letto, e mi ha lasciata veramente perplessa....sembra quasi una presa in giro alle volte...tratta il movimento goth quasi come se fosse un fenomeno stranissimo da analizzare, quasi fossimo in uno zoo...e molte volte esagera andando letteralmente nel ridicolo!
Insomma, mi ha molto delusa...
C'è poco da ridere,se pensi che qualcuno magari prende alla lettera quello che c'è scritto.
Guarda un pò come stanno malmessi quelli che seguono la Bibbia "calssica",pensa quelli che prendono per buono una serie di luoghi comuni sul tema goth.
Io sono sempre dell'opinione che per vivere bisogna seguire un pò il motto di un cupo personaggio: "Fa ciò che vuoi,sarà la tua legge".
Quello che altri cercano di farti fare,alla fine non coinciderà mai con quello che vuoi fare realmente.
Ak47, se qualcuno prendesse davvero alla lettera quello che c'è scritto, i casi sarebbero due: 1. è un quindicenne che vuole distinguersi a tutti i costi o un giovane adulto che non ha ancora capito che non c'è bisogno di scassare le p***e con "devo assolutamente vestirmi così altrimenti non sarò abbastanza goth" per esserlo davvero (in sostanza, gente che non ha capito che l'essere non deve essere comprovato da un apparire esasperato a tratti parodistico) 2. è una persona veramente vuota, che crede che seguendo a pecora una corrente la sua vita abbia un senso.
Detto ciò, io riderei. Sono cose da prendere alla leggera, da leggere così, senza fissarsi troppo.